Repubblica ItalianaAmbasciata d'Italia Madrid - Cancelleria ConsolareFotografia
español | ricerca

-

SERVIZI CONSOLARI

In questa sezione si trovano le informazioni relative ai principali servizi consolari erogati dalla Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia in Madrid. I servizi sono divisi per materie consolari e contengono modelli e formulari che si possono scaricare per ogni tipo di richiesta. Le informazioni riportate sono valide al momento della loro pubblicazione, salvo omissione o errore materiale. Poichè le informazioni sono soggette a modifiche, in caso di dubbio si consiglia di verificare con l'Ufficio Consolare.

Ai sensi della Legge 470/88 i cittadini italiani residenti all'estero sono soggetti all'obbligo dell'iscrizione A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) e pertanto tale iscrizione deve essere formalizzata prima di richiedere l'erogazione di servizi consolari. L'erogazione di alcuni servizi è soggetta alla verifica della regolare iscrizione presso i registri A.I.R.E.  (per es.: per la carta d'identità).

Molti servizi consolari, si possono richiedere per posta, senza necessità di recarsi personalmente agli sportelli. Per esempio: l'iscrizione AIRE, il cambio indirizzo, la richiesta di passaporto o di carta d'identità, i certificati anagrafici, il codice fiscale, ecc.





Principali servizi

Altri servizi o informazioni

Tariffe Consolari

Links utili

---

Mappa | Note Legali | Credits | F.A.Q.

-

· Notizie (NEWS)

· Normativa - Legislazione

· Servizi Consolari

· Consigli per i turisti

· Amministrazione Trasparente

-

Fine del documento: torna all'inizio.